Il CINE4 CITYPLEX di Alba entra nel mondo 3D e ti pone al centro dello spettacolo!
Scopri l’emozione di assistere ad una proiezione 3D per immergerti totalmente nel contesto del film. Vivi in presa diretta le vicissitudini dei protagonisti che “escono” dallo schermo per recitare di fronte a te!
Per soddisfare i gusti di tutti, abbiamo due tipi di sistemi 3D: X-Pand e Sony Digital 3D
X – PAND
“Per gli appassionati il sistema X – Pand con occhiali attivi garantisce la visione tridimensionale più appagante e coinvolgente”
XPAND è un sistema di visualizzazione 3D ad oscuramento alternato. Gli occhiali hanno una lente attiva a cristalli liquidi.
Il visore si oscura alternativamente in modo da discriminare l’immagine corretta destinata a ciascun occhio. Il proiettore 3D collocato in cabina trasmette in sala un segnale infrarosso che dallo schermo riflette sugli occhiali dei spettatori.
Questo viene ricevuto ed interpretato dal sistema elettronico in modo da sincronizzare le immagini proiettate sullo schermo con gli occhiali. All’interno dell’occhiale vi è una batteria che ne permette il funzionamento.
Dato che è la lente attiva a esaltare i colori, questo sistema non necessita di uno schermo argentato ed elimina eventuali problemi di illuminazione irregolare della luce polarizzata.
Gli occhiali 3D X-Pand NON SONO USA E GETTA. Ti verranno consegnati al momento dell’accesso in sala e a fine proiezione sono da restituire al personale del cinema.
Proprio perché non sono occhiali usa e getta, dopo ogni proiezione vengono disinfettati per essere riutilizzati.
I nostri occhiali sono codificati per permettere la visione solo al CINE4 CITYPLEX di Alba. Avendo un costo considerevole ti chiediamo di trattarli con cura e di segnalare eventuali guasti, malfunzionamenti o rotture.
SONY 3D
“Per gli appassionati il sistema di proiezione polarizzato risulta più brillante e naturale”
Il sistema Sony a luce polarizzata comprende una doppia ottica a focale lunga con filtri polarizzati e necessità di uno schermo argentato per riflettere la luce in maniera più luminosa.
Il proiettore mostra due immagini contemporaneamente distinte per l’occhio destro e per quello sinistro, visibili da spettatori che indossano occhiali 3D.
A differenza dei sistemi “a triplo flash” (vedi X-Pand) le lenti degli occhiali sono passive.
Non essendoci meccanismi che alternano le luci, il visore elimina eventuali effetti di lampeggiamento che possono manifestarsi nelle immagini a rapida sequenza e che potrebbero distrarre alcuni spettatori durante la visione di scene di azioni in rapido movimento.
Il Ghosting è ridotto al minimo.
Gli occhiali 3D Sony sono usa e getta. Ti verranno consegnati al momento dell’accesso in sala (con un sovrapprezzo di 0,50€ sul prezzo del 3D) e a fine proiezione potrai tenerli e riutilizzarli per non pagare più il sovrapprezzo la prossima volta che verrai da noi a guardare un film in 3D.
Oltre alla taglia per adulti abbiamo anche quella per i bambini e il visore da applicare alle tue lenti da vista.