Cari tutti,
anche questo week end, con nostro grande rammarico, la multisala rimarrà chiusa al pubblico.
Questo in ottemperanza al DPCM del 4/03/2020, che cita espressamente tra le attività sospese anche gli spettacoli cinematografici.
All’interno del decreto è stata inserita una piccola deroga che, in caso di apertura, obbliga a consentire la distanza di un metro tra uno spettatore e l’altro, con assunzione di responsabilità in capo ad un soggetto controllante.
Ma la volontà governativa che emerge dalla lettura del decreto è un’altra, ovvero la sospensione fino a data da definirsi degli eventi.
A dimostrazione di ciò è il fatto che i teatri comunali, l’Auditorium Rai di Torino e anche altre strutture di grande dimensione, le quali certo non avrebbero problemi a garantire nè la distanza di sicurezza tra uno spettatore e l’altro nè lo smistamento dei clienti, siano chiuse.
Alla luce dei fatti riteniamo che in un momento come questo di emergenza sanitaria debbano prevalere non l’interesse personale ma il senso civico e di responsabilità, e che l’unica via sia quella di seguire le indicazioni governative.
Ci auguriamo che questo triste momento finisca al più presto per ricominciare insieme a tutti voi a vivere nuovamente il cinema come un momento di aggregazione e di spensieratezza.
Cine4 Cityplex, la direzione e lo staff.