Data di uscita: 20 febbraio 2020
Genere: Commedia
Anno: 2020
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Rinat Khismatouline, Giulio Base, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko, Tiberio Timperi
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Fausto Brizzi, Marco Martani
Fotografia: Gino Sgreva
Montaggio: Luciana Pandolfelli
Produzione: Casanova Multimedia, Eliseo Cinema
Trama:
I Popcorn sono un famosissimo gruppo pop degli anni ’80, formato da Tony, Jerry, Lucky e Micky. È un importante magnate di Pietroburgo, Vladimir Ivanov, a voler vedere ancora una volta insieme la sua band preferita per un’ultima emozionante esibizione. Franco, infido manager dei Popcorn, viene contattato da Olga per conto di Ivanov, ma l’agente non è molto d’accordo con l’idea del magnate e decide di proporgli alteri talenti italiani, disposti a esibirsi in Russia. Ivanov, però, non accetta un no come risposta, lui vuole i Popcorn. A Franco quindi rimane l’arduo compito di riunirli, ma i membri del gruppo non acconsentono a nessuna condizione di rivedersi e suonare di nuovo insieme. Eppure, complice il destino e forse anche la brama di denaro, i quattro si ritrovano costretti ad accettare la proposta dell’oligarca.
Mentre cercano di ritornare all’antico splendore e di sopportarsi tra un soundcheck e l’altro, i quattro Popcorn scoprono che la loro avventura russa è solamente un capro espiatorio; in verità, Olga li ha ingaggiati per poter derubare Ivanov senza essere scoperta. La loro colorata esibizione si tinge così dei scuri toni del thriller, ma la band vede nel piano di Olga un modo per ridare slancio alle loro miserie vite. Come? Rapinando loro Ivanov.