Data di uscita: 17 ottobre 2024
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Ali Abbasi
Attori: Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova, Martin Donovan, Patch Darragh, Stuart Hughes, Eoin Duffy, Chloe Madison, Catherine McNally, Charlie Carrick, Ben Sullivan, Mark Rendall, Joe Pingue, Jim Monaco, Bruce Beaton, Ian D. Clark
Paese: USA
Durata: 120 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Sceneggiatura: Gabriel Sherman
Fotografia: Kasper Tuxen Andersen
Montaggio: Olivia Neergaard-Holm, Olivier Bugge Coutté
Musiche: Martin Dirkov, David Holmes, Brian Irvine
Produzione: Gidden Media, Kinematics, Profile Pictures, Scythia Films, Tailored Films
Trama:
Siamo a New York tra gli anni Settanta e Ottanta e Trump è un ambizioso imprenditore. Inizia in quegli anni la costruzione del suo impero immobiliare e ad aiutarlo c’è la figura centrale di Roy Cohn (Jeremy Strong), un avvocato newyorkese noto per aver lavorato con Joseph McCarthy durante la seconda “Paura Rossa”, periodo dell’anticomunismo negli Stati Uniti a cavallo degli anni Cinquanta. Cohn diventa il suo mentore e grazie a lui vengono poste le fondamenta per la nascita di una dinastia americana fatta di potere, corruzione e inganno.
Il film è centrato sul rapporto tra Cohn e Trump, all’epoca in cui il suo ingresso alla Casa Bianca è ancora molto lontano.
Il film è centrato sul rapporto tra Cohn e Trump, all’epoca in cui il suo ingresso alla Casa Bianca è ancora molto lontano.